Data-center e Black-out

Proteggi i tuoi dati: come affrontare gli sbalzi di corrente e i black-out

L'archiviazione dei dati in cloud gioca un ruolo sempre più strategico per il futuro delle infrastrutture IT.

Negli ultimi anni, la crescente quantità di informazioni da conservare ha portato ad un aumento esponenziale dei data center, ovvero quegli archivi digitali che le aziende di tutto il mondo organizzano per conservare dati e applicazioni. Per poter operare nel massimo della sicurezza e dell’affidabilità, tali strutture devono poter contare su soluzioni

Qualsiasi guasto sulla rete, dunque, può avere un forte impatto sull’operatività quotidiana dell’azienda. E le interruzioni di corrente elettrica rappresentano - statistiche alla mano - una delle insidie più pericolose per i data center.

Richiedi informazioni su questo prodotto

SecurPOWER® Prodotto: Data-center e Black-out
 

* Questi campi sono obbligatori.

Per prevenire queste problematiche, che possono provocare anche danni economici (sia per l’interruzione dei processi aziendali che per il recupero dei dati), oggi ci vengono in soccorso i Gruppi di Continuità, ovvero quei dispositivi che permettono di ridurre al minimo le perdite e di garantire il funzionamento sicuro e stabile dei data center che richiedono un'alimentazione priva di interruzioni o disturbi.

I Gruppi di Continuità, infatti, forniscono un'alimentazione di riserva a breve termine in caso di interruzioni della rete elettrica, scongiurando il rischio di perdite di dati. I Gruppi di Continuità, in pratica, protegge i computer, le apparecchiature IT e altri dispositivi elettrici vitali per i data center da imprevedibili problemi di alimentazione, come sbalzi, picchi ma anche veri e propri blackout.

SecurPOWER dispone di una vasta gamma di Gruppi di Continuità in grado di fornire continuità assoluta di alimentazione alle applicazioni critiche per sistemi di rete e protezione dei dati in

fino ai processi industriali, all’edilizia, ai trasporti e alle telecomunicazioni.

Un Gruppo di Continuità è sempre un investimento facilmente ammortizzabile perché, prevenendo o arginando tutti i danni provocati dalle anomalie al sistema di alimentazione, garantisce nel tempo un risparmio significativo dei costi, in primis quelli legati alla sicurezza dei dati e al ripristino delle eventuali lesioni, a volte permanenti, riportate dalle apparecchiature.

RICHIEDI MAGGIORI INFO

Scopri come scegliere il gruppo di continuità più adatto alle tue esigenze


Alcuni consigli: