Le imprese e le grandi organizzazioni , come gli istituti bancari o le compagnie aeree, devono garantire una perfetta continuità nella produzione e nella fornitura dei servizi. A tale scopo, utilizzano diversi accorgimenti tra cui l'impiego di Gruppi di Continuità appositamente calibrati per intervenire in caso di interruzioni brevi o prolungate dell'alimentazione elettrica.
Anche nelle normali abitazioni e nelle piccole e medie imprese, la necessità di proteggersi dai black-out è sempre più sentita, poiché le interruzioni di corrente e gli sbalzi di tensione sono frequenti in diverse zone del territorio italiano e possono creare problemi più o meno gravi. Le microinterruzioni di corrente, ad esempio, spengono i computer e anche se molti software moderni hanno procedure automatiche per il salvataggio dei dati, il rischio di perdite è sempre presente.
Inoltre, la connessione delle case e degli uffici con l'esterno è sempre più diffusa per la gestione di
In questi casi basta che si spenga il modem, come talvolta può accadere, per rendere l'intera struttura completamente isolata.
Per risolvere questi problemi gli UPS (Gruppi di Continuità) rappresentano la soluzione ideale.
In caso di dubbi sulla scelta del modello giusto o per la configurazione dell'UPS è possibile contattarci tramite il seguente form.
Scopri come scegliere il gruppo di continuità più adatto alle tue esigenze
Line Interactive Pseudosinusoidali
700 ~ 2000 VA
On-Line Doppia Conversione
1000 ~ 10000 VA
On-Line Doppia Conversione
1000 ~ 10000 VA